Parma

MONTANARA INSIEME

Nell’ambito del progetto "CITTA’, TERRITORIO, SOCIETA’ PARMENSE IN RETE" - un Osservatorio permanente sulle opportunità di Parma” promosso dall’associazione culturale Il Borgo, in collaborazione con il Dipartimento di studi politici e sociali dell’Università di Parma, si intendono sviluppare alcune azioni tese a far crescere la cultura della “comunità” con l’obiettivo di favorire la crescita di una società maggiormente vivibile e sicura.

Tale progetto vorrebbe dedicare particolare impegno alla verifica della possibilità di sviluppare, nella società locale, di fronte a scelte sempre più individualiste e competitive, una maggior cultura comunitaria. Un percorso individuato passerà attraverso ipotizzate forme di dialogo fra le famiglie e le associazioni, fra gli anziani ed i giovani; in particolare si intende promuovere una scelta “comunitaria” quartiere per quartiere, condominio per condominio, promuovendo “piccole comunità di quartiere” che coinvolgano e mettano in rete persone, associazioni culturali, sociali e sportive,  ed operatori economici del quartiere che dichiarino questa loro disponibilità.

Il Quartiere Montanara, ha fatto proprio questo progetto e anche attraverso le feste lo sviluppa.

L'appuntamento quest'anno è per Domenica 19 maggio.

Anche UISP sarà presente con uno stand informativo.http://www.montanarainsieme.com/montanara/index.php?page=gallery

Dalle 10.00 alle 18.30 vi daremo la possibilità di giocare con noi e di provare alcune delle nostre attività:
-pallastrada
-danza in collaborazione con la società Flexpoint Studio Danza ASD
-1 km in salute nel Parco di fronte al ristorante "la Vela"

-Parkour al Centro Giovani di via Pelicelli

VI ASPETTIAMO!